Italiano

La maratona di caccia delle isole indonesiane è progettata per promuovere l'attività IOTA, sia in Indonesia che nel mondo in periodi di tempo specifici.

Viene dato credito per i contatti su tutte le bande radioamatoriali, comprese quelle normalmente non utilizzate per il contest (ad esempio, 60, 30, 17 e 12 metri).

Il punteggio è semplice: ottieni un punto la prima volta che lavori su un nuovo riferimento IOTA YB-Indonesia (per diverse stazioni YB) e un punto la prima volta che lavori qualsiasi riferimento IOTA e entità DXCC (speciale per le stazioni YB) Aggiungi i punti alla fine del periodo del concorso per il tuo punteggio totale. Non ci sono moltiplicatori.

A. Regole comuni:

Generale: le stazioni del mondo lavorano le stazioni YB e le stazioni YB (incluso l'attivatore dell'isola) lavorano con qualsiasi stazione.

Periodo di attività: la maratona di caccia delle isole indonesiane è un'attività di 4 mesi, che inizia alle 0000 UTC del 1 giugno e termina alle 2359 UTC del 30 settembre.

Frequenze: può essere utilizzata qualsiasi frequenza amatoriale autorizzata, comprese quelle normalmente non utilizzate per il contest (ad esempio, 60, 30, 17 e 12 metri). Non sono ammessi a credito contatti tramite ripetitori o satelliti, né contatti con stazioni mobili marittime o aeronautiche. Tutti i contatti devono essere effettuati interamente su frequenze radioamatoriali, ovvero i contatti di tipo Echolink non contano.

Modalità: è possibile utilizzare qualsiasi modalità amatoriale autorizzata, ma nella DX Marathon verranno riconosciute tre modalità: CW, ssb e Digitale.

Numero di riferimento IOTA: l'elenco su https://www.iota-world.org/iota-directory/annex-f-short-title-iota-reference-number-list.html costituisce gli elenchi ufficiali.

Funzionamento remoto: il funzionamento remoto non è consentito in tutti i casi.

Contributi: i contributi sotto forma di file adif o foglio di calcolo devono essere effettuati elettronicamente tramite la pagina Web di caricamento MDXC www.mdxc.org.

I log posso essere inviati  via e-mail a islandmarathon@mdxc.org se il partecipante non è in grado di utilizzare il collegamento di caricamento. Il numero di riferimenti IOTA dovrebbe essere scritto sul file adif o foglio di calcolo inviato. Un modello Microsoft Excel® in cui è possibile inserire i contatti è disponibile per il download dal sito Web MDXC all'indirizzo https: // www. mdxc.org. Tutte le richieste devono essere ricevute entro il 31 ottobre 2021. Se il tuo nominativo principale è cambiato durante l'anno, inserisci il tuo nominativo corrente e aggiungi i nominativi precedenti nella sezione commenti. Verifica: non sono richieste QSL. Ci si aspetta che l'operatore rivendichi i contatti solo dalle stazioni che l'operatore ha tutte le ragioni di ritenere legittimi, e solo per rivendicare i contatti in cui è stato chiaramente realizzato un accurato scambio a due vie. I punteggi saranno regolati dal comitato della maratona di caccia delle isole indonesiane per i contatti dichiarati con i pirati o qualsiasi stazione non considerata legittima. Le iscrizioni possono essere penalizzate o annullate in caso di frode o scarsa sportività. Ogni QSO può essere soggetto a verifica da parte dell'Indonesian Islands Hunting Marathon Manager. Le decisioni dell'Indonesian Islands Hunting Marathon Manager sono definitive. Risultati: L'elenco finale dei punteggi ufficiali e dei vincitori sarà pubblicato sul sito web MDXC (www.mdxc.org) e sul sito web IIHG (iihg.net) e / o su alcuni social media.

Trofeo: La Maratona di caccia delle isole indonesiane assegnerà il trofeo come segue: 1 °, 2 ° e 3 ° punteggio complessivo più alto per World Hunter, e 1 °, 2 ° e 3 ° punteggio complessivo più alto per YB Islands Hunter e 1 °, 2 ° e 3 ° punteggio complessivo più alto per YB Categoria Attivatore Isole.

I partecipanti possono ricevere un solo trofeo.

Targhe: La Maratona di caccia delle isole indonesiane assegnerà le targhe come segue: punteggio complessivo più alto per ciascuno dei 6 continenti, classi sia insulari che non, punteggio complessivo più alto per i partecipanti da ciascuna area di chiamata YB e 4 °, 5 ° e 6 ° punteggio complessivo più alto per la categoria YB Islands Activator. I partecipanti possono ricevere una sola targa. Certificati: i certificati di partecipazione elettronici vengono assegnati a tutti i partecipanti che partecipano a questo evento e inviano il log nella pagina web di caricamento MDXC. Il certificato elettronico del vincitore viene assegnato al punteggio complessivo più alto in ciascuna entità DXCC, il punteggio complessivo più alto in ogni Referenze IOTA, sia YB che World. Il certificato elettronico di attivatore viene assegnato alle stazioni YB che entrano anche nella categoria Attivatore. Ogni partecipante può ottenere più di un certificato. QSL: Il comitato della Maratona di caccia delle isole indonesiane emetterà un foglio QSL per tutte le stazioni YB che partecipano a questo evento e invierà il log nella pagina web di caricamento MDXC, e distribuirà a tutti gli avversari QSO tramite buro senza alcun costo. Vengono preparati modelli di modelli a colori su un lato, a meno che non vi siano richieste di design specifiche da parte dei partecipanti YB. Il comitato preparerà anche OQRS per chiunque necessiti della QSL Card direttamente. Premio Nusantara: su raccomandazione del Comitato, il Responsabile del Premio invierà il Premio Nusantara a tutti i partecipanti che possono ottenere conferme QSO con almeno 10 isole (o 10 riferimenti IOTA di YB) senza alcun costo.

B. Regole aggiuntive per YB Islands Activator Generale: le stazioni YB come attivatore delle isole dovrebbero funzionare da almeno una referenza